ORARI VISITE

Fattoria Capre e Cavoli

Vuoi venire in visita alla Fattoria Capre e Cavoli😊? Ottima idea! Se hai una domanda da fare, leggi qua!

1) Le visite si tengono anche in questo periodo?
 Certo, finché siamo in zona gialla o bianca, sempre armati di mascherine e distanziamento sociale; se il quadro pandemico dovesse peggiorare e venissero stabilite restrizioni, purtroppo ci dovremo adeguare e saremo nuovamente costretti a chiudere.😷

2) Quando siete aperti? Bisogna prenotare?
 Ogni domenica alle ore 15.00 (eccetto nei mesi di giugno luglio agosto alle ore 16.00) con visita guidata agli animali; sono necessarie prenotazione al numero 3332029112 e... puntualità! Ecco alle 15.20 no, non siete puntuali. Si parte alle tre (o alle quattro, nei mesi estivi); è sufficiente essere in Fattoria dieci minuti prima. 

3) Ma se io volessi venire sabat...
 No 🧐. Non si può venire né sabato, né martedì mattina, né giovedì pomeriggio uscendo dall'asilo. La Fattoria è aperta esclusivamente domenica agli orari indicati. Tutti gli altri giorni per noi sono lavorativi, e con circa 70 animali da accudire, il lavoro non manca mai. 

4) Dove vi trovate?
 Proprio niente, eh? Le info della pagina vi stanno antipatiche 🧐. Ci troviamo a Mesero, provincia di Milano, in via Cascina Americana. 

5) Quanto costa la visita? Quanto dura?
 La Fattoria Capre e Cavoli è una onlus che accoglie animali provenienti da maltrattamenti, sequestri, abbandoni, ecc . Non c'è un biglietto d'ingresso, chiediamo una donazione che verrà utilizzata per aiutare gli animali che vedrete durante la visita - durata circa due ore. 

6) È possibile venire prima per un picnic, si può accedere alla fattoria anche da soli, c'è un area bimbi?
 No. Per ragioni di sicurezza, sia per i visitatori che per gli animali, l'accesso è consentito solo tramite visita guidata . 

7) E se piove?
 Se piove si sta a casa. A parte anatre ed oche, gli altri animali del Rifugio non amano stare sotto l'acquazzone, ed anche noi stessi preferiremmo evitare di prenderci una bronchite 🤧. 

8) Fate anche da mangiare, avete un menù, posso prenotare un tavolo per pranzo... 😋?
 No, noi ci occupiamo solo di animali. Non siamo un servizio di ristorazione. 

9) C'è qualche posto nelle vicinanze dove pranzare?
Certo, ma non sappiamo suggerirvi un locale rispetto ad un altro, cercate voi stessi su internet quello che vi ispira di più ️.  

10) Posso portare i miei bambini?
 Certamente, i bambini di tutte le età sono i benvenuti e resteranno affascinati dai nostri animali (come gli adulti)! Occorre seguire però le disposizioni dei Responsabili della Fattoria, in particolare sono da evitare urla, schiamazzi, corse e tutte quelle attività che potrebbero irritare o spaventare gli animali, causando pericolo a loro stessi ed a chi sta loro vicino. I genitori devono vigilare affinché questo avvenga durante tutta la permanenza in Fattoria. 

11) È possibile toccare gli animali?
Certo, nel pieno rispetto del loro carattere e del loro umore! I nostri animali non sono legati a nessuna catena, non sono ammaestrati, e scelgono autonomamente quando e se fare le feste ai visitatori - cosa che avviene pressoché sempre. Ferme restando le disposizioni di evitare urla, inseguimenti eccetera. Questo li fa solo allontanare. 

12) Sì ma che barba, quante storie per 'sti animali...
 La Fattoria Capre e Cavoli è un Rifugio dove i nostri amici possono vivere liberi, sereni ed a contatto con l'uomo, sempre nel pieno rispetto della loro Natura, dei loro bisogni e delle loro emozioni, lontani da ogni sfruttamento. Amore e rispetto sono valori fondamentali. Se vi sembriamo esagerati, siete liberi di visitare un qualunque altro agriturismo o fattoria didattica dove gli animali sono solo "cose", magari serviti anche su un piatto.Non qui alla Fattoria Capre e Cavoli 😉.

13) Posso portare il cane?
Purtroppo no, i nostri cani sono molto territoriali e diventano aggressivi, meglio evitare spiacevoli incidenti. 

14) Buongiorno vorrei sapere se...
 Sicuro che la risposta alla tua domanda non sia già tra queste poche righe 🧐? La questione è semplice: come scrivevamo prima, abbiamo circa 70 animali da accudire, e o stiamo dietro al telefono, o agli animali; le due cose mal si conciliano, e la scelta per noi è semplice.Se proprio non c'è la risposta alla tua domanda, lascia perdere Facebook, Whatsapp, mail e chiama direttamente il 3332029112. 

15) Mi scusi vendete capre?
 AAAAAAAARRRGHHHHH! 🤬 ☠️


Speriamo di aver risposto a tutte le vostre domande e arrivederci a presto alla Fattoria Capre e Cavoli!

"Tenete gli occhi aperti: non perdete occasione di essere misericordiosi. Perciò, non ignorate con noncuranza il povero insetto caduto in acqua, ma pensate che cosa significhi lottare per non affogare. Aiutatelo dunque, servendovi di un uncino o di un legnetto; e se poi si pulirà le ali, vi mostrerà qualcosa di meraviglioso: la fortuna di aver tratto in salvo la vita... di aver agito per incarico e per conto dell'onnipotenza di Dio. Il verme smarrito sulla terra dura muore perché non può penetrarvi. Voi deponetelo su un terreno ricco o sull'erba: «Ciò che avete fatto a uno di questi piccoli, l'avete fatto a me». Queste parole di Gesù si applicano a ogni nostra azione nei confronti di tutte le creature." 

Dr. A. Schweitzer


DOVE SIAMO
via Cascina Americana
a Mesero (Milano)

Siamo a pochissimi minuti dall'uscita Marcallo-Mesero sull'autostrada Milano - Torino
e dall'uscita Mesero Sud sulla superstrada di Malpensa.

Vieni a trovarci.


INDIRIZZO
Fattoria Capre e Cavoli
Via Cascina Americana
20010 Mesero (MI)

ORARIO VISITE
La Fattoria è aperta al pubblico ogni domenica, con visita guidata agli animali alle ore 15.00 - eccetto nei mesi di giugno luglio agosto alle ore 16.00



CONTATTI
Mail: fattoriacapreecavoli@gmail.com
Cell: 333.2029112

FATTORIA CAPRE E CAVOLI
Ass. Fattoria Capre e Cavoli Onlus
CF. 93040290152
P.IVA 09293600962