CHI SIAMO

Fattoria Capre e Cavoli

Il progetto Fattoria Capre e Cavoli nasce nell'estate del 2015; le ricerche per un luogo adatto a diventare un rifugio per animali ci hanno portato alla storica Cascina Americana a Mesero, a venti minuti da Milano. Dopo i primi mesi in cui l'arrivo dei primi animali si alternava ad una poderosa opera di pulizie e ristrutturazioni, finalmente il 26 marzo 2016 il Rifugio veniva inaugurato. Nel tempo, sempre più ospiti hanno trovato accoglienza, fino ai circa cinquanta attuali. Dal gennaio 2017, siamo orgogliosamente entrati a far parte della Rete dei Santuari di Animali Liberi in Italia.

La Fattoria è gestita da un'associazione di volontariato il cui scopo è il recupero ed il benessere - fisico ed emotivo - degli animali: questo comporta un lavoro costante, che ci tiene impegnati ogni singolo giorno dell'anno, sia in lavori di quotidiana routine, sia nei weekend con lavori più grandi e pesanti. 

Grazie al grande impegno ed alla bravura dei nostri responsabili e dei volontari, gli animali ospiti vivono in strutture adeguate, pulite, ampie, e sempre nuove migliorie vengono progettate ed attuate per il loro benessere. 

Fare volontariato in Fattoria significa entrare in un team rodato di passione, serietà, ma anche tanta allegria: lavorare in mezzo agli animali è un'emozione nuova ogni giorno, ed anche tra volontari non mancano occasioni per divertirsi dopo ore di fatiche, magari a tavola davanti a pantagruelici piatti di pasta! 

Se anche tu vuoi provare l'emozione di lavorare sotto lo sguardo vigile di Isidoro il capretto, le coccole di Daisy l'agnellino ed i rimproveri di Aristofane il gallo, contattaci pure! 

Un grande grazie a tutti i volontari della Fattoria Capre e Cavoli!


DOVE SIAMO
via Cascina Americana
a Mesero (Milano)

Siamo a pochissimi minuti dall'uscita Marcallo-Mesero sull'autostrada Milano - Torino
e dall'uscita Mesero Sud sulla superstrada di Malpensa.

Vieni a trovarci.


INDIRIZZO
Fattoria Capre e Cavoli
Via Cascina Americana
20010 Mesero (MI)

ORARIO VISITE
Orario visite 15:30. Giugno, Luglio e Agosto ore 16.00; Dicembre, Gennaio e Febbraio ore 14.30.



CONTATTI
Mail: fattoriacapreecavoli@gmail
Cell: 333.2029112

FATTORIA CAPRE E CAVOLI
Ass. Ne la loro Voce -Cani Sciolti
CF. 93040290152
P.IVA 09293600962